mercoledì 28 novembre 2007

Moltheni - Io non sono come te

..preso l'ultimo ep di moltheni,"Io non sono come te"...diciamo che il buon umberto stavolta addormenta un po'...non che chi apprezzi la sua musica si aspetti chissà quali pezzi ritmati o che altro....chi lo ascolta sa benissimo di trovarsi davanti ad un raffinato indie pop che in Italia ha pochi eguali,sempre improntato a scelte minimaliste e spoglie...però queste 6 tracce si trascinano un po' troppo lentamente,anche se le sonorità sono sempre stupende e 2 pezzi "tu" e "montagna nera",meritano veramente..niente male anche l'intro senza testo,"il risveglio",e "giorni cattivi"...eccessivamente scarne,invece,almeno secondo il mio parere,"io non ho" e "felce",le ultime due tracce di questo minialbum....che,meglio chiarirlo,è sempre un ottimo lavoro...però,penso che questo sia veramente il limite oltre il quale questa ricerca di "purezza sonora"che moltheni ha intrapreso negli ultimi lavori non debba andare oltre...altrimenti esiste il rischio di un'eccessiva piattezza,soprattutto quando si ascolta l'album nella sua totalità...per cui la sentenza finale è:album più che buono,ma,ripeto,urge un cambio di direzione...
1.il risveglio
2.tu
3.giorni cattivi
4.montagna nera
5.io non ho
6.felce
qua sotto"montagna nera" live:

Nessun commento: