domenica 2 settembre 2007

Scoperte,riscoperte e citazioni estive....

-il gelato alla liquirizia è di un'altra categoria...ogni volta che entro in una gelateria la sua bella vaschetta è sempre piena fino all'orlo..non se lo mangia nessuno...la gente non capisce un cazzo..e si associa bene con tutto..
-la pescheria dietro casa mia si è fatta il lifting..è diventata un sushi/sashimi bar dove puoi mangiare seafood....in pratica è uguale a prima..aveva già i tavolinetti fuori dove mangiare sushi..ma vuoi mettere essere un sushi/sashimi bar?
-segnare un gol di sinistro al volo su palla che scende da un'altezza spropositata al torneo del paesino di montagna dove ho casa è ancora,alla veneranda età di 28 anni e ad almeno 5 dal definitivo ritiro dai livelli agonistici,una gioia infinita,bambinesca,che non riesci a controllare...
-senza scherzi...metto su una squadretta in fretta e furia per il torneo suddetto(mi è stata richiesta una squadra il giorno prima dell'inizio)e per fare numero prendo uno sconosciuto...si cambia,arriva verso di me ed io gli chiedo la domanda più ovvia del mondo:"che ruolo fai?" ..risposta:"lavoro in un'agenzia immobiliare"....è la pura verità...per la cronaca,non ha giocato neanche male....
-segnalato dalla buona viola,ho scoperto che anche lui ha un blog...e,girovagando fra i suoi video da mentecatto(ed esempio perfetto di pubblicità ingannevole,roba da mandarli tutti dentro,wlady compreso),ne ho trovato uno che assomiglia in maniera quasi perfetta alla mia idea di inferno..aiuto!!
-ho riletto parecchia roba di fenoglio e pavese..una questione privata,i ventitrè giorni della città di alba,la bella estate,la luna e i falò...e c'è sempre da rimanere estasiati e depressi nello stesso tempo..estasiati per la bellezza della loro scrittura,della perfezione stilistica dei loro racconti,del loro ampio respiro,di come piccole storie di provincia possano raccontare le più grandi verità di un'intera nazione...e depressi allo stesso tempo perchè ti chiedi quando mai in Italia si potranno leggere di nuovo pagine di quel livello e la risposta sai già che non ce l'hai,persi fra le celebrazioni dei vari baricco,ammaniti(gli hanno dato il premio strega per un romanzo abominevole!..),de carlo,etc..però è senz'altro maggiore la gioia di stare distesi su un prato di montagna a prendere il sole con un solo filo di vento fresco che non ti disturba e di leggere nella più perfetta quiete le meravigliose pagine di questi meravigliosi autori...
-ho letto anche l'ultimo di de cataldo "nelle mani giuste" e l'ultimo del gruppo "wu ming" manituana...le recensioni a presto...qualche mugugno,invece,subito...un po' deludenti entrambi...soprattutto quello di de cataldo..è come se l'avesse dovuto scrivere per contratto il seguito di"romanzo criminale" ed è un po' buttato lì......manituana non è male,il solito lavoro certosino di ricerca da parte dei 5 wu ming è ammirevole,però è un libro che non riesce del tutto a coinvolgerti,l'argomento avrebbe tutte le caratteristiche per trasportare il lettore in mezzo al dolore ed alla rabbia di un popolo che sta morendo..invece,almeno per quanto mi riguarda,l'ho trovato un po' rigoroso,freddo nell'insieme,senza la capacità di coinvolgimento che aveva,tanto per fare un esempio,un libro come "asce di guerra",che era un pugno nello stomaco dall'inizio alla fine..
- a fare i vari aperitivi,happy hour,etc..noto che il numero di trentenni che ci provano insistentemente con giovani diciottenni è sempre maggiore...sono tristissimi...la tristezza che emanano è inversamente proporzionale alle possibilità che hanno di riuscire a farsene una,ma loro incuranti della loro pelata incipiente,la pancetta che ormai non è più possibile chiamare accennata,il loro abbigliamento da finti giovani che però ti fa notare che hanno almeno 2000 euro di roba addosso fra polo,felpina,jeansettino,scarpettina,videofonino,palmare e occhiale,pensano seriamente di riuscirsene a portare a casa una....
-emerson non sembrava un uomo di merda....l'estate scorsa era andato dove doveva andare(all'estero..)ed il suo comportamento,a differenza di molti bianconeri,non mi era dispiaciuto,,quest'anno,invece,che non ne parla nessuno,lo dico io...è un uomo di merda..non vai a rinforzare una diretta concorrente della squadra che hai abbandonato in un reparto che,tra l'altro,è già fenomenale...ridicolo..
-intervista in campo dopo la finale di supercoppa italiana:"ho sentito un dolore dietro la coscia ed allora ho lasciato il rigore a de rossi che ero sicuro che l'avesse segnato"....aaaaah...la consecutio del pupone...grazie francè,ci fai sempre sognare....

in ascolto ed in visione :

Those Dancing Days - Hitten

Nessun commento: