venerdì 11 maggio 2007

Dialogo metafisico...

A volte ti capita di avere dei dialoghi rapidissimi con assoluti sconosciuti che ti lasciano veramente senza parole e che ti fanno pensare al problema dell'essere in quanto tale ...i fatti sono questi.....vado in piscina...mi cambio...mi tuffo....mi faccio le mie belle vasche....esco dall'acqua e vado a recuperare le ciabattine...un 60 enne mi vede,mi punta ed alza il dito come a chiedere"scusi,vorrei un'informazione..."....lo lascio avvicinare ed all'altezza della scaletta per scendere in acqua,dove ho lasciato le ciabattine,mi ferma ed abbiamo il seguente dialogo:

lui:"buongiorno"
io:"salve"
lui"posso farle una domanda?perchè avrei un dubbio..."
io:"si figuri,dica"
lui:"come si infila questa?"e mi indica una normalissima cuffia.....io lo guardo esterrefatto e l'unica cosa che mi esce dalla bocca mimando il gesto di mettersela in testa é:
"così"
lui mi fissa 5 secondi,sorride e dice:
"ah....grazie mille...buongiorno"
io:"prego,buongiorno a lei"...
si infila la cuffia in testa,si tuffa a gambe unite ed inizia a nuotare..
ora...io ho passato almeno altri 10 minuti a cercare eventuali telecamere nascoste di qualche candid camera ma non ce n'erano,ragion per cui,non sarà una gran novità,ma l'unica cosa che mi viene da dire è che c'è tanta,ma proprio tanta gente strana a questo mondo...

Nessun commento: