giovedì 17 maggio 2007

Scrivo che mi passa...

Me ne sto qua a guardare dalla finestra attraverso le tende il faro che domina la città,non c’è nessun altro e i pensieri si accavallano,tremendi ed angoscianti…..è un periodo che va così…non sono negativo di mio,non sono di certo depresso o cose del genere,ma è un periodo che,quando attorno a me non c’è nessuno,ne sento la mancanza e vorrei una persona che sia in grado di accogliere i miei ragionamenti,le mie paure,le mie ansie,anche senza giudicare…..a volte sono un po’ troppo scostante nei rapporti e mi accorgo che questo vuoto spesso sono io a crearmelo,tralasciando troppe cose importanti e non essendo una presenza fissa nella vita di persone che meriterebbero tutto il mio interesse…sarebbe bello accorgersene per tempo,così da non doversi sentire così come mi sento ora,in questo preciso momento,ma non funziona così,lo so bene…la maturità consiste in questo:avere sempre e costantemente in testa il reale peso di ogni decisione(ed anche non-decisione),cercare di capire quanto una situazione meriti interesse nel momento stesso nella quale la si affronta…..in questo,lo devo ammettere,sono sempre stato una schiappa…e continuo ad esserlo…anche ora,immagino che dovrei lavorarci su,penetrare queste ansie,questi turbamenti ed andare in fondo alle ragioni che mi provocano questi sbalzi d’umore…ragioni che conosco,ma che,in fondo,ho paura di affrontare…..sto rinviando troppe cose di cui avrei dovuto prendermi la responsabilità già tempo fa…responsabilità non prese che,però,danneggiano solo me,non altre persone e questa è sempre stata un’ottima scusa per non sentirmi in colpa e lasciare tutto immobile…sì…so decisamente perché mi sento così terribilmente insicuro oggi,ma mi manca uno stimolo,che potrebbe essere anche una persona,a spingermi finalmente ad agire e cambiare la storia di molte cose della mia vita che sembrano già scritte….e rendere azione ciò che su quel faro ho scritto qualche tempo fa,perché ciò che mi ero preposto con tanta convinzione e sincerità,non posso proprio gettarlo via per insicurezza e incapacità di rischiare….

Nessun commento: