martedì 4 marzo 2008

La seconda stagione di Dexter...

....è uno spettacolo....dopo che a fine dicembre era finita la prima serie su sky,mi ero ripromesso di aspettare sulla tv satellitare anche la seconda....ma l'altro giorno ho beccato per caso in giro sul web la 2x01 in streaming senza doverla scaricare ed è stato più forte di me...come è andata?...è andata che dopo la 2x01,mi sono visto di seguito anche la 2x02....Dexter è una serie quasi irreale ,tanto è bella....passa dal drammatico al comico,da situazioni di disagio interiore a momenti esilaranti ed imbarazzanti in cui il protagonista deve nascondere la sua vera natura....il livello della scrittura è altissimo,ci sono monologhi(soprattutto pensieri del protagonista)spettacolosi,riflessioni sul bene ed il male,sulla religione,sulla verità e la menzogna,sulla colpa,sull'umanità,sui rapporti interpersonali....una meraviglia continua....la fotografia è sempre perfetta,e l'attenzione ad ogni dettaglio e la ricerca di inquadrature mai banali sono al limite del maniacale...insomma,tutto quello che mi piace in una serie...mi chiedevo proprio in quali nuovi tormenti sarebbe finito dexter,e subito il primo episodio mi risponde presentando il protagonista incapace di tornare ad uccidere dopo l'omicidio del fratello nascosto....in più,a fine puntata la bomba:i cadaveri fatti a pezzi che Dexter gettava nelle profondità dell'oceano vengono ritrovati!..è chiaro,perciò,il motivo per cui non ho resistito alla visione anche della seconda puntata di questa stagione:troppo invitante questo incredibile colpo di scena...il risultato?....altro episodio da incorniciare con momenti di grande impatto emotivo come il funerale dell'ex-marito di Rita,durante il quale Dexter fa i conti con il fratello morto apparsogli accanto,come il suo ritorno all'omicidio,o come l'inizio delle indagini che lo riguardano....insomma,una serie che si preannuncia ancora migliore di quella precedente....e,francamente,non pensavo fosse una cosa possibile....

Nessun commento: