venerdì 13 aprile 2007

Pasqua e dintorni..(ho scoperto che...)

Nel periodo di Pasqua ho avuto finalmente tempo di fare tutto quello che i vari impegni mi avevano negato nell'ultimo periodo:leggere,informarmi,riposare,cazzeggiare,uscire con dei veri fenomeni,fare un po’ di attività fisica all’aria aperta in montagna,aggiornarmi su tutte le porcherie televisive più in voga del momento,prendere spunti da qualche altro blog…insomma un po’ di tutto..e ho scoperto che:
-per la serie”ci si rincoglionisce in fretta”:hanno cacciato(o è andata via lei,non si sa) l’autrice di quell’assurdità che risponde al nome di 1,2,3 stalla…che poi è la stessa della pupa e il secchione…e chi è?simona ercolani…ho pensato”questo nome non mi è nuovo…”…poi ho realizzato….l’autrice di “SFIDE”????!!!!!!!!sì,proprio lei,roba da non crederci,deve avere un pericoloso sdoppiamento di personalità perché la stessa persona non può scrivere quella perla di trasmissione che è ‘sfide’ e poi creare simili puttanate….
-per la serie”w l’ignoranza”:ho letto un 2-3 anni fa “il petalo cremisi e il bianco” di michel faber,libro di un migliaio di pagine che mi ha impegnato per più di un mese, e fino a sabato scorso pensavo che cremisi si pronunciasse cremìsi ,quando in tv ho trovato uno che mi ha finalmente liberato dall’ignoranza,rivelandomi che si dice crèmisi,con l’accento sulla e…a mio discapito posso dire che è una parola che non si sente mai…con il portavoce di prodi,che veniva pronunciato spesso,c’ho messo un paio di giorni a scoprire che si chiamava sìrcana e non sircàna
-per la serie”ho orrore di me stesso”:era da tempo che non prendevo una storta come dio comanda,ma la cosa sconvolgente è che durante il momento di sbornia totale ero attratto dalla musica hip hop e da questa canzone in particolare,sulla quale si dice abbia dato il meglio di me…sono spaventato dalla mia persona….divento astemio,lo giuro..
-per la serie “ribrezzo totale”:non seguo molto il caso “lele mora”,probabilmente,questa foto l’avranno già vista tutti,ma io no,l’ho scoperta da poco..non riesco neanche a metterla sul blog da quanto mi fa schifo, vi indirizzo e basta…
-per la serie”adesso iniziamo con quest’altra?basta!!!”ho scoperto grazie a studio aperto,notoriamente sempre attento alle notizie più importanti e di interesse globale,che il nuovo caso”moana pozzi,dolce morte o omicidio?”riempie “il momento morbosità”del telegiornale,quando il caso cogne è in fase di stanca e bisogna diversificare per non mandare in onda un servizio sulla franzoni per la 14a edizione di fila….vi prego,che adesso non inizino a seguire tutti gli sviluppi pure di questa storia…
-per la serie”mamma,cos’ho trovato..”:non pensavo esistesse un video di questa canzone,di una cantante ITALIANA di una bravura clamorosa..non si trova neanche la canzone da scaricare ed,invece,il video c’è…non vorrei creare troppa attesa perché poi qualcuno che conosco mi ci manda a fare in…,ma questa è una vera perla,potrei anche chiudere blog e reparto video dopo aver postato questa..che non metto qua,ma che metterò uno dei prossimi giorni,non so ancora quale…pregustatevi il dolce gusto dell’attesa,di una cosa bella che entra nella nostra vita,di un pezzo di cui non potrete più fare a meno..pura poesia,che scorre lenta e senza far troppo rumore…ok,sto esagerando,me ne rendo conto,non cambia la vita di nessuno,però,seguite il blog perché ascoltarla è un piacere assoluto…
-per la serie “tutti scoppiati?”:scoperta recentissima…tutta la gente che conosco è scoppiata,non si possono proporre una corsetta,2 passi in montagna,una mezza salitina che tutti accampano scuse assurde e mi ritrovo sempre a fare il solitario sui monti…che poi uno si domanda”ma non starò sul cazzo a tutti?”..risposta:no,perché per qualsiasi altra cosa ricevo inviti su inviti senza neanche chiedere nulla..”dai facciamo questo,hanno aperto quel pub,andiamo a quel concerto,c’è quella mostra…”..di tutto,ma quando propongo qualcosa che superi i 10 minuti di sforzo fisico si forma il vuoto..ridicoli…
-per la serie “bonjour finesse”:finalmente ho avuto un po' di tempo da passare dentro una libreria a vedere un po' tutto, ma proprio tutto quello che mi si presentava agli occhi,novità e non.....bene..ora so che aldo busi ha scritto un libro che si chiama”bisogna avere i coglioni per prenderlo nel culo”..che,in effetti,a pensarci bene,non fa una piega..perchè anche a quelli che piace,in effetti,il coraggio immagino che abbiano dovuto possederlo per farlo…
-per la serie “tv spazzatura”:mi sono imbattuto ne’la sposa perfetta’,un reality dove 5 mamme vivono con 15 aspiranti fidanzate dei loro figlioli,che soggiornano poco lontano…unica scena vista:uno dei figli,un tamarro rasato,che si fa una pomiciata con una delle ragazze,rientra in casa,batte il 5 a tre dei suoi compagni,butta lì un paio di battute da caserma e poi aggiunge:”no,però,non vorrei vantarmi di questa cosa..”..trash a livelli che non vi potete neanche immaginare..il conduttore della prima serata ho letto che è cadeo..per dire…
-per la serie"la mia faccia":ho sempre più la faccia da "informazioni"..boh..che ne so..avrò l'aria rassicurante,educata,disponibile..mah..lunedì uno per strada mi ha fermato e mi ha chiesto con l'aria più naturale del mondo:"sai mica dove c'è un negozio di cinesi,sai quelli che vendono tutte quelle cianfrusaglie?"..e con tutta questa precisione era lì che mi guardava fisso con l'aria di chi si aspetta realmente una risposta...ho detto"no,mi dispiace",riuscendo a rimanere miracolosamente serio...
ciao ciao Pasqua rivelatrice....

Nessun commento: